Disegniamo l’Arte: Guala racconta la sua Abbazia insieme ai musei vercellesi

|Disegniamo l’Arte: Guala racconta la sua Abbazia insieme ai musei vercellesi
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Torna l’appuntamento con Disegniamo l’Arte, promosso dall’Associazione Abbonamento Musei: un invito che ogni anno le Sezioni Educative dei musei di Vercelli accolgono con entusiasmo.

In occasione della mostra La Magna Charta: Guala Bicchieri e il suo lascito. L’Europa a Vercelli nel Duecento (polo espositivo Arca, 23 marzo – 9 giugno) i musei cittadini dedicano un percorso speciale all’abbazia di Sant’ Andrea per proporre ai bambini dai 4 agli 11 anni un pomeriggio all’insegna del disegno.

I partecipanti saranno dotati dei materiali forniti da Faber – Castell che anche quest’anno è sponsor dell’evento e, matite alla mano, potranno cimentarsi con la reinterpretazione di alcuni dettagli e decorazioni architettoniche dell’importante monumento cittadino, dopo aver visitato, insieme ai referenti dei musei vercellesi, la mostra dedicata alla Magna Charta.

Ospite speciale sarà l’illustratrice Giulia Boscolo che, insieme alle educatrici dei Musei, ha realizzato un quaderno didattico dal titolo Sant’Andrea di Vercelli: Guala racconta la sua Abbazia, promosso dal Comune di Vercelli.

Appuntamento in Arca alle ore 15, dove a fronte del pagamento dello speciale biglietto di € 8,00, ogni piccolo artista sarà dotato del kit di disegno e del quaderno didattico.

Prenotazione obbligatoria, entro il 30 marzo, contattando le sezioni educative dei musei (Museo Leone e MAC: 3483272584 – didattica@museoleone.it; Museo Borgogna: 0161-252764; Museo del Tesoro del Duomo: 016151650; didattica@tesorodelduomovc.it).

Questo sito web utilizza cookie e servizi di terze parti. Maggiori informazioni Ok